Restauro della Cappella detta di “S. Giuseppe”

Sono terminati i lavori di restauro della Cappella detta di “S. Giuseppe” situata nella Basilica, in testa alla navata destra.
Quest’operazione di restauro vuol essere anche un segno concreto per ricordare l’Anno di S. Giuseppe indetto da Papa Francesco nel 150° anniversario della sua proclamazione a Patrono della Chiesa Cattolica con la Lettera “Patris corde”.
La Cappella è stata inaugurata nella Festa di S. Giuseppe, il 19 marzo 2022 alle ore 18,00 con la S. Messa presieduta dal Vescovo, che ha benedetto la nuova statua si S. Giuseppe in sostituzione di quella che è stata esposta dal 2011, che viene restituita alla chiesa di S. Giuseppe in Brescia.

Alcune immagini che mostrano la necessità dell’intervento di restauro:

Alcune immagini del lavoro di restauro

Vedi alcune immagini della nuova statua di S. Giuseppe offerta dalle Suore Ancelle della Carità.

Restauro della Cappella del “Crocifisso”

Sono terminati i lavori di restauro della Cappella del “Crocifisso” situata nella Basilica, in testa alla navata sinistra.
Alcune immagini della Cappella prima del restauro, dell’impalcatura necessaria per i lavori e dopo il restauro.

Anche per questi lavori il Santuario si affida alla particolare generosità dei bresciani e viene quindi rivolto un appello alla comunità per un segno  di vicinanza e attenzione.

Vedi alcune fotografie della Cappella restaurata

Donazione

Chi volesse contribuire attraverso una donazione può effettuare un BONIFICO BANCARIO intestandolo a:

“Santuario di S. Maria delle Grazie”

Codice IBAN = IT73A0538711240000042699174​
Codice SWIFT = BPMOIT22XXX
(da aggiungere all’IBAN per bonifici dall’estero)

Per informazioni: tel. 030 8036934
info@santuariodellegrazie.brescia.it