Santa Maria delle Grazie

La vostra devozione mariana

Proponiamo questo spazio per poter esprimere richieste di preghiere, piccole frasi, sentimenti, gesti d’amore, invocazioni per intenzioni particolari rivolte alla Madonna del Santuario delle Grazie.

Saranno pubblicate, salvo indicazione contraria, su questo sito per favorire la devozione alla Madonna, che aiuta ad essere veri discepoli di Gesù.

*********

N.B.: La pubblicazione del testo è a discrezione del responsabile del sito, che potrà semplificarlo o riassumerlo.

Le preghiere e riflessioni rimarranno sul sito almeno per un mese. Per rispetto della “privacy” non verranno pubblicati i nomi e la località, ma soltanto le iniziali e la data.

I campi contrassegnati da asterisco (*) sono obbligatori

Nome *

Località*

Email *

Messaggio *


Per inviare il modulo è necessario avere un indirizzo e- mail valido

Privacy - Ai sensi e agli effetti dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, ti informiamo che:
- i dati forniti verranno trattati solamente per finalità connesse alla nostra attività;
- i dati verranno trattati in modalità cartacea e digitale;
- i dati potranno essere trattati per inviarti via e- mail comunicazioni;
- i dati non saranno oggetto di alcuna diffusione.
Ti ricordiamo che in qualunque momento potrai esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003 al seguente indirizzo e- mail: info@santuariodellegrazie.brescia.it.
Pertanto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 23 D.Lgs 196/2003, inviando i tuoi dati dai il consenso al trattamento e dichiari di essere stato preventivamente ed esaurientemente informato di quanto previsto dall'art. 13 (informativa) e dall'art. 7 (diritti di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs 196/2003.


Accetto*
Consenso alla pubblicazione su questo sito*

Richieste di preghiere

21/05/18 Vi supplico di pregare per i miei amati genitori Gemma e Paolo che in pochissimo tempo sono volati in cielo. Erano tutto per me; non riesco a farmene una ragione. Grazie, Iole.
28/04/18 Giorgio chiede di pregare per un suo amico in gravi difficoltà spirituali e fisiche.
19/04/18 Per le intenzioni di Patrizia.
16/04/18 Chiedo una preghiera per la mia famiglia in particolare per il mio papà Luigi  affinché possa guarire. Amen. Barbara.
12/04/18 Chiedo gentilmente preghiere a Maria perché interceda al Padre per mia figlia Paola impegnata molto in questo periodo nello studio, affinché il Signore l’aiuti durante le verifiche e le interrogazioni (Spirito Santo scendi su di lei). Per prepararsi ad avere una buona ammissione all’esame. Grazie, Valeria.
25/03/18 Affido alla vostra preghiera le intenzioni di quanti seguono la Pagina Cattolica www.facebook.com/paginacarmelitana – Grazie!  Raffaele.
11/03/18 Chiedo preghiere attraverso l’intercessione del Beato Paolo VI per la guarigione da un forte esaurimento e per un ritorno al servizio della mia famiglia e della mia comunità. Luigi.
28/02/18 Vi supplico: pregate per la guarigione di mio padre Antonio, perché guarisca da aneurisma addome e da infezione. Grazie di cuore. Patrizia.
26/02/18 Chiedo preghiere per la riapertura del ristorante di famiglia e per la liberazione dello stesso da ogni male. Scenda la grazia del Signore su di esso per una ripresa lavorativa che permetta occupazione a famiglie bisognose. Grazie. Lucia.
18/02/18 Alessandra chiede preghiere per la sua situazione personale e familiare.
13/02/18 Chiedo gentilmente preghiere per il bimbo che mia moglie porta in grembo… E’ in grave difficoltà. Vorrei gentilmente chiedere l’intercessione del Beato Papa Paolo VI affinché il bimbo che mia moglie porta in seno possa giungere sano e salvo alla luce del mondo e alla rinascita del battesimo. Grazie, Alessandro P.
10/02/18 Jorge chiede preghiere per varie intenzioni e in particolare per sé e per la figlia Bruna.
04/01/18 Chiedo preghiere per la mia vita lavorativa e sentimentale. Grazie, Serena.
11/01/18 Dal 12 al 14 GENNAIO a Susa si terrà il weekend per fidanzati di Incontro Matrimoniale. Ci sono 26 coppie. Vorremmo chiedere una preghiera per la loro futura vita insieme. Che continuino a cercare Dio nel loro cammino, che sappiano affidare a Lui speranze e paure e che siano testimoni del Suo Amore nei piccoli gesti della vita quotidiana. Grazie per le Vostre preghiere. Cristina Farolfi.
10/01/18 Chiedo Preghiere per la Prelatura Santi Pietro e Paolo, per l’acquisizione di una nuova sede qui a Roma. Per mia mamma Carmela, e tutti i malati. Affido nelle mani del Signore tutti coloro che si raccomandano alle mie semplici e umili Preghiere. Mons. Salvatore Micalef.
26/12/17 Chiedo preghiere per me e la mia famiglia, in particolare per i miei genitori che possano presto trovare guarigione e sollievo dalla depressione, dai mali fisici e spirituali e dal dissesto economico che grava su di noi. Gianluca.
26/12/17 Vi chiedo per favore preghiere per un caso disperato, grazie mille. Cristian.
26/12/17 Affinché io possa di nuovo essere serena con Felice e affinché il suo cuore possa di nuovo avvicinarsi al mio. Vorrei che lui si accorgesse nuovamente di me e che potessimo formare insieme una famiglia. Ines.
22/12/17 Vi chiedo preghiera per un momento di difficoltà e di grande dolore. Aiutatemi con la preghiera ad affidare le mie piaghe e le mie richieste alla Grazia di Maria con l’intercessione del Beato Paolo VI. Angelo.
18/12/17 Vi chiedo di pregare per la mia famiglia, che sta attraversando un brutto periodo. Grazie e che Dio vi benedica. Francesca.
29/11/17 Vi chiedo, per favore, di pregare per la mia salute, il mio lavoro, che mi crea un ansia tremenda, per mia moglie e per quel figlio che ancora non arriva… Grazie! Sante e Laura
16/11/17 Alessandro chiede preghiere per uscire dalla sua situazione di peccato, di mancanza di fiducia, dalla sua sensazione di inutilità, di senso di disperazione…
15/11/17 Mi chiamo Ignazio sono papà di tre figli e ministro straordinario dell’eucaristia della parrocchia SS. Salvatore di Trapani, chiesa ubicata in un quartiere molto difficile e controverso  e povero della mia città. Il nostro Don giovanissimo sacerdote, da pochi mesi nella nostra comunità, ha il forte desiderio e il prezioso  progetto che “l’adorazione perpetua” possa nascere in questa remota parrocchia di frontiera. Un progetto che sta suscitando   e sconvolgendo i nostri cuori  in modo meraviglioso. Vi chiedo con il cuore delle preghiere perché il roveto ardente nasca permanentemente nella nostra parrocchia e il suo vento converta i cuori del nostro poverissimo territorio e di tutta la diocesi perché non vi è nessuna chiesa con questo progetto. Il Signore vi benedica
23/10/17 Mi chiamo Manuela, chiedo preghiere per la mia guarigione fisica, psichica e spirituale e la grazia di capire qual’è il progetto che il Signore ha su di me. Grazie.
19/10/17 Vi chiedo se possibile una preghiera, affinché dopo anni io possa finalmente riconciliami con una persona molto cara di nome Andrea. Che la Madonna possa aprirgli il cuore, lei che tutto può. Grazie di cuore. L.
11/10/17 Mi chiamo Vincenzo e chiedo preghiere accorate per mia mamma Franca che giovedì 12 attende una grazia importantissima, anzi vitale, per la sua vita e la sua serenità. E’ una mamma buona e una figlia straordinaria con mia nonna, che accudisce con molta fatica da oltre 15 anni. Vi prego: implorate la Misericordia di Gesù e di Maria e di San Giuseppe e di Santa Rita, soprattutto nella Santa Messa in questi giorni. Grazie di cuore e Dio vi ricompensi per il vostro atto di amore e compassione per una donna sofferente.
06/10/17 Vi chiedo una preghiera per E. Il suo cuore è diventato duro come un sasso… che possa guarire ritrovando la pace e l’amore. Grazie. Concetta.
02/10/17 Chiedo preghiere per Federica, una giovane mamma tanto bisognosa di LUCE E FORZA che vengono da GESU’ e anche per Gianmarco, un ragazzo di 18 anni. Cinzia, grazie.
30/09/17 Cari Amici della Beata Vergine Maria, mi permetto di chiedervi di pregare il 7 ottobre per La Polonia. In cambio Vi prometto di pregare per l’Italia lo stesso giorno.  Atteso un milione di persone al Rosario lungo il confine polacco. I vescovi polacchi esortano i cattolici a pregare per la salvezza del loro Paese nell’anniversario della battaglia di Lepanto. Grazie, Paul.
26/09/17 Chiedo per favore preghiera per Raissa e Sara e per il lavoro… Grazie… Pace e Bene. Eriberto
23/09/17 Chiedo preghiera per la mia salute, il lavoro e la mia famiglia. Angelina.
18/09/17 Chiedo preghiere per la riapertura del ristorante di famiglia e il successo economico e chiedo l’affidamento sotto la protezione di Santa Maria delle Grazie. Sia lodato Gesù! Lucia.
16/09/17 Fratelli, vivo nella tribolazione continua… vi supplico di pregare per me.. il Signore vi benedica… grazie. Antonio.
30/08/17 Chiedo preghiere affinché riesca a vincere la causa per accedere al GAE come Insegnante tecnico pratico. Grazie. Lucia.
30/08/17 Vi supplico di pregare insieme a me il buon Dio per le mie enormi tribolazioni… Grazie… Dio vi benedica. Antonio
10/08/17 Chiedo preghiera e la grazia a Maria SS. delle Grazie  per il mio cuginetto Michele e per la sua famiglia. Angela.
08/08/17 Chiedo preghiere affinché la Madonna presto mi faccia la grazia di riconciliami con una persona molto cara . Grazie. Luisa.
29/07/17 Carissimi vi prego aiutatemi affinché possa guarire dalle mie dipendenze, paure e traumi, debolezze, capire la mia vocazione, fare la volontà di Dio, salvarmi dal fuoco dell’inferno e del Purgatorio. Grazie da Alessandro.
21/07/17 Daniel chiede preghiere affinché ritorni la pace nella sua famiglia: è molto addolorato per le discordie e l’unica cosa che riesce a fare è pregare.
21/07/17 Renuka, madre di due figli, chiede preghiere per la sua salute e per la sua famiglia (I am a Catholic mother of 2 sons…please pray for me…Please pray for our Family).
04/06/17 Grazia chiede preghiere per lei, per suo marito, per il loro matrimonio
30/05/17 Francesca chiede preghiere per sé e per Gianni, per la sua famiglia.
26/05/17 Jaime Renz, dalle Filippine, chiede di pregare per il padre di un suo amico in gravissime condizioni.
25/05/17 Carissimi, vi chiedo ancora di pregare per le mie intenzioni, affinché Dio e Maria SS.ma possano aiutarmi in tante mie necessità… Aiutatemi   voi con la vostra preghiera… Grazie, Alessandro.
05/05/17 Fate preghiere per la mia salute e il lavoro. Grazie, Simona.

Preghiere, invocazioni, pensieri, sentimenti

Rosa Rita
18/05/18
Per i martiri e gli eroi della Patria Italiana, che hanno donato il coraggio e l’ardimento per la bandiera italiana nel corso dei secoli. Signore dei Cieli, della Terra, del Mare, accoglili e donaci altri invitti fiori di virtù e di gloriosa bellezza italiana. Amen
Marco
02/05/18
All’inizio del mese di maggio, o Maria, ti affido me stesso, il mio cammino e quello delle persone a me care (…). Ti affido la nostra Diocesi e la Chiesa universale, che stanno vivendo e vivranno l’evento di Grazia del Sinodo, e ti affido il momento di difficoltà che sto vivendo io. Per questi motivi ti affido la speranza di poter compiere il 21 maggio prossimo un Pellegrinaggio presso questo Santuario, per concretizzare l’affidamento nella preghiera personale del Rosario. Mostrati Madre per me e per tutti!
Pietro
28/04/18
Preghiamo per la salute di tutti gli ammalati, per la pace e l’effusione dello spirito Santo.
Incoronata
23/04/18
Maria, con fiducia ti affidiamo papà Libero. Intercedi per lui, chiedi a Gesù la sua guarigione. Gesù, abbiamo fiducia in te, e sappiamo che vedremo la tua Gloria e potremo testimoniare le tue meraviglie in mezzo a noi. Mostra la tua mano potente, guarisci ogni cellula di papà Libero e donagli di avere Fede e Speranza in te che sei Signore e Salvatore. Te lo chiediamo con la nostra piccola fede e con l’Intercessione di Maria, San Giuseppe e di tutti i nostri santi protettori.
Mirella
21/04/18
Chiedo alla Madonna di sostenere, confortare e accompagnare mio fratello nel dolorosissimo periodo che sta vivendo, in attesa che il Padre lo chiami a Sè.
Domenica
20/04/18
NON TI CONOSCEVO PRIMA. MI RIVOLGO A TE, O MARIA REGINA DI TUTTE LE DONNE, PERCHE’ TU COMPRENDA LE DIFFICOLTA’ IN CUI VADO INCONTRO NEL QUOTIDIANO. (…) AIUTAMI E NON MI ABBANDONARE: A VOLTE MI VENGONO MENO LE FORZE PER CONTRASTARE IL NEGATIVISMO. GRAZIE O MARIA ELARGISCICI DI GRAZIE, TE NE SAREMO GRATI. 
Ilaria
16/03/18
Ti prego, o Signore, di poter incontrare presto il ragazzo accanto al quale Tu mi hai pensata fin dall’eternità. Disponi i nostri cuori e facci innamorare sempre più di Te, in modo tale da poter vedere nel volto dell’altro il Tuo volto, quando ci innamoreremo. Donaci la grazia di costruire la cattedrale di un amore stabile e fecondo, simile a un’ascesi in cui due persone che lavorano ciascuna su di sé incontreranno e abbracceranno le proprie povertà senza mai rinfacciarsele, perché sapremo che alla fine l’altro non è che un promemoria dell’unico amore che veramente ci sazia, colma le voragini e mai ci delude, quello di Dio.
Marco
12/03/18
Madonnina, ti prego, proteggi il mio matrimonio.
Chiara
11/03/18
Cara Maria Santissima, a te, che conosci il mio cuore, chiedo la grazia di avere un bimbo. È un desiderio di apertura alla vita che ho nel cuore. Il coraggio che mi dà ogni giorno il Signore mi permette di affrontare le fatiche e la Sua presenza rende possibili tutte le gioie che ho avuto e che ho. Per questo ringrazio e continuo a pregare.
Barbara
03/03/18
Signore Benedetto, ti supplico: guarisci il mio cuore. Confido in Te. Amen.
Jessica
27/02/18
Dolcissima Madonna delle Grazie, Ti prego: aiutami a superare la sofferenza interiore che provo in questo periodo.
Annunziata
01/02/18
Vi ringraziamo per le vostre preghiere a beneficio delle nostre famiglie. In virtù della vostra benevolenza rinnoviamo e chiediamo preghiere per le nuove famiglie, affinché siano una piccola luce in cammino con la Regina Consolatrice del Santo Rosario. (Fondazione Regina Consolatrice del Santo Rosario).
Rosa Rita
22/01/18
Possano sorgere in ogni città d’Italia delle cappelle di adorazione eucaristica perpetua.
Ivana
18/01/18
Prego per trovare lavoro, abitazione, amici, conversione di Filipe e suo ritorno.
Rosella
18/01/18
Gesù aiuta mio fratello Osvaldo ha bisogno della tua misericordia. Grazie.
Ramona
05/01/18
Sono stati anni di preghiere e speranza i miei. Ancora non l’ho persa e continuo a pregare… a pregare per la conversione di mio marito Massimo. Santa Maria e Beato Paolo IV… voi conoscete la mia sofferenza e la mia speranza, vi prego immensamente per questo.
Marco
03/01/18
Maria e Paolo VI, conoscete la situazione che anch’io sto vivendo….mi affido a voi e alla vostra vicinanza. A voi affido anche il desiderio, la speranza, di essere presto nuovamente pellegrino presso il vostro Santuario, per celebrare i 40 anni dalla morte di Paolo VI ed i miei 20 dal Pellegrinaggio in Terra Santa. Nel frattempo vi affido, assieme a me, tutte le persone care….
Marco
03/01/18
A Te, o Maria, ed al Beato Paolo VI, affido la carissima amica Silvia, con la situazione che sta vivendo in famiglia. Siatele vicini con la vostra protezione ed il vostro affetto.
Federica
02/01/18
Chiedo a Maria la guarigione completa da un brutto tumore, solo Lei può guarirmi e farmi diventare testimonianza qui in terra del Suo amore misericordioso. Volevo solo vivere a lungo con mio marito e avere un bimbo da crescere nell’Unione della famiglia e nell’amore. Maria ti prego non spezzare questa mia vita. Dammi ancora la possibilità di guarire e ti prometto di onorare questa vita ogni giorno.
Claudia
23/11/17
Madonna delle Grazie, tu che tutto puoi, fa’ ritornare Daniele da me! Non può finire tutto per una stupidaggine! Aiutami, Madre mia, non abbandonarmi ! Intercedi per me con tuo Figlio e fa sì che io ottenga questa Grazia d’Amore! Amen
Monica
31/10/17
Santa Maria, prega per le anime che hai inviato sulla Terra a fare del bene concreto e che col loro cuore ci sostengono, falle restare a lungo tra noi. Tu, che tutto puoi, concedi la Grazia a Federica, la mia sorella e la mia più cara amica, che ha sperimentato tanta sofferenza ma che ha sempre creduto in Te e nella Fede. Ti prego, fa’ che questo Angelo che ci hai inviato sulla terra, possa vivere felice col suo amato marito e la sua famiglia. Concedile la Grazia della salute, per consentirle di realizzare completamente il sogno di una sua famiglia, per il quale lotta ogni giorno, nell’amore e nella fede che dispensa a tutti coloro che la circondano o che la incontrano. Confido in te e ringrazierò per l’eternità. Amen.
Federica
30/10/17
Chiedo perdono alla Madonna delle Grazie per non aver pregato, chiedo la sua Grazia per farmi guarire completamente dal tumore che mi affligge.  Prometto di non allontanarmi mai più dalla preghiera e di essere testimone della Tua bontà. Madonna delle Grazie ti prego, non abbandonarmi, dammi la Grazia della Guarigione tu che puoi tutto. Mi affido a te Madonnina mia.
Valeria
09/10/17
Cara Madre Santissima Maria, intercedi al Padre per Rosetta e Galileo e i genitori di Micaela, affinché, se è sua santa volontà, dia loro salute e guarigione fisica. Ti affido anche i pensieri e le preoccupazioni della Sig. Elena. Grazie, Valeria.
Valeria
(10/09/17)
Maria,  invoco la tua protezione e la tua intercessione al Padre per le mie figlie Paola e Laura . Fra poco inizierà il nuovo anno scolastico, aiutale a vivere bene questa stagione importante della loro vita scolastica. Prega per loro  il Signore ,affinché riescano a sentire lo studio come mezzo decisivo per prepararsi a spendere la loro  vita a favore del prossimo. Fa’ che si impegnino  in questi anni per acquisire valide competenze in modo che nessun loro talento resti sepolto nella pigrizia, ma diventi dono per gli altri. E rendendo felici i loro fratelli saranno felice anche loro perché avranno nel cuore l’amore di Dio. Illumina Paola a scegliere la scuola futura che farà. Ti affido anche la loro salute, perché il Padre le preservi  da ogni male fisico e spirituale . Grazie. Mamma Valeria.
Elena
(01/09/17)
Maria Santissima, ti prego… Abbiamo conosciuto molta sofferenza e nonostante tutto abbiamo sempre il sorriso. So che dietro a questa forza ci sei Tu. Grazie.
Angela
(29/08/17)
Madonnina Santa, ti prego: volgi il tuo sguardo per la piccola Maria, che guarisca presto, per Michele e per me, perché mi piacerebbe formarmi una famiglia. Grazie.
Vittoria
(24/08/17)
Madre mia, difendi D. e fa’ che nell’udienza del 31 agosto i giudici gli diano ragione permettendogli di difendere il suo lavoro … (evitando) un trasferimento lontanissimo dalla sua famiglia e dalla figlia di 5 anni. Amen.
Anna
(25/07/17)
Madonna mia, Ti Affido l’anima di R. alla potenza dello Spirito Santo perché gli ispiri le vie del bene, e cancelli nel suo cuore le inclinazioni al male e al peccato. Confido e spero in te. Amen.
Lucia
(13/07/17)
La mia preghiera è una richiesta particolare per un mio carissimo e grande Amico di famiglia di nome Luigi: deve attraversare per la seconda volta un ciclo di chemioterapia, lui è pronto e consapevole.
Desidero che la Madonna lo supporti e lo aiuti. Ringrazio con tantissima devozione.
Luisa
(11/07/17)
Ti chiedo per favore il riavvicinamento di quella persona importante che Tu sai e per l’esame che sto preparando. So che ascolterai la mia umile preghiera.
Rosa Rita
(02/07/17)
…Invochiamo l’intercessione di S. Michele Arcangelo per la missione evangelizzatrice… di studenti e studentesse, perché possano dare una testimonianza credibile della Parola di Dio, meditata con venerando rispetto.
Patrizia
(12/06/17)
Cara Maria, Madre di Dio e Madre nostra, tu che sei un fiume in piena di dolcezza tenerezza e compassione, rivolgi il tuo sguardo pieno d amore nei confronti di mio figlio C. e della sua amata M. Aiutali con tutto il tuo profondo e sincero amore… Accompagnali nel cammino della loro vita.
Alexandro
(02/06/17)
Signore, come tu ben sai, mio padre è all’ospedale molto malato, in fin di vita.. Solo tu puoi, Signore onnipotente, decidere di salvargli la vita… ed io son qui a chiederti di accordarmi questa grazia, sperando rientri nella tua volontá… Che tu sia sempre lodato…
Angela
(05/05/17)
Santa Maria delle Grazie, ti prego per la salute della mia famiglia e per il lavoro. Tu conosci le mie necessità Grazie.