25 e 26 marzo 2024 – Preparazione alla Pasqua con Mons. Giacomo Canobbio

Primo incontro di preparazione alla Pasqua: “GESU’, IL MESSIA SCONFITTO” (Mt 27,39-44)
Riflessione di Mons. Giacomo Canobbio

Secondo incontro di preparazione alla Pasqua: “GESU’, IL RISORTO” (At 2,24-36)

23 marzo 2024 – Veglia delle Palme con i giovani della Diocesi

Momento di preghiera e riflessione per i giovani provenienti dalle parrocchie della Bassa per iniziare il cammino verso la Cattedrale per la veglia delle Palme

21 marzo 2024 – Pellegrinaggio della Parrocchia di Seregno

Pellegrinaggio della Parrocchia di Seregno, guidato da don Bruno

20 marzo 2024 – Pellegrinaggio della Parrocchia di Busseto

Pellegrinaggio della Parrocchia di Busseto, guidato da don Luigi, che celebra in Santuario.

19 marzo 2024 – Movimento Ecclesiale Carmelitano: Madeleine Delbrel

Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Pierantonio Tremolada nell’ambito del cammino quaresimale del Movimento Ecclesiale Carmelitano, con la presentazione della figura di Madeleine Delbrêl da parte di P. Antonio Maria Sicari ocd.

Madeleine Delbrêl

Canto “Nada te turbe”

11 febbraio 2024 – Giornata Mondiale del Malato

Celebrazione della Giornata Mondiale del Malato, nella ricorrenza della prima apparizione della Madonna a Bernardetta a Lourdes:
S. Messa celebrata dal Rettore Don Claudio Zanardini;
processione al Santuario e Benedizione dei fedeli con il Santissimo Sacramento come si fa a Lourdes.

Preghiera per la Giornata del Malato (pdf)

Proclamazione del Vangelo di Mc 1,40-45

Omelia del Celebrante

Supplica alla B. V. Maria delle Grazie e Benedizione Eucaristica

4 febbraio 2024 – S. Messa nella Giornata per la Vita e conclusione del pellegrinaggio del Bambino Gesù

S. Messa nella Giornata per la Vita, celebrata da S. E. Mons. Giovanni Battista Piccioli, Vescovo emerito di Daule (Ecuador) e conclusione del pellegrinaggio della statua itinerante del “Bambino Gesù di Praga”, che torna ad Arenzano (Genova) accompagnato da P. Andrea dei Carmelitani Scalzi.

Vangelo della V Domenica del Tempo Ordinario

Omelia di Mons. Giambattista Piccioli sulla Vita

La devozione al Bambino Gesù di Praga (P. Andrea, dei Carmelitani Scalzi di Arenzano)